Con il termine web marketing viene indicato la branca delle attività di marketing dell’azienda che sfrutta il canale online per studiare il mercato e sviluppare i rapporti commerciali (promozione/pubblicità, distribuzione, vendita, assistenza alla clientela, etc.) tramite il Web.
Solitamente le attività di web marketing si affiancano alla realizzazione di un sito web e alla sua promozione, in questo modo l’azienda presidia il canale web attirando visitatori interessati ai prodotti/servizi in assortimento.
Siamo in grado di offrivi numerose strategie di web marketing che hanno come scopo ultimo quello di far ottenere al sito web appena realizzato la massima visibilità. Tutte le strategie messe in campo con tale servizio mirano a quello che in gergo viene chiamato ROI (ritorno dell’investimento), ovvero la possibilità di acquisire nuovi clienti e/o vendere prodotti/servizi.
Attraverso un’attenta analisi delle possibilità messe a disposizione dal mercato e dalle nuove forme di comunicazione integrata, la nostra azienda mette a disposizione dei suoi clienti diverse strategie di marketing, riportate a fianco. Infine è bene specificare che tutte le strategie di marketing hanno come punto di partenza l’analisi della concorrenza, allo scopo di conoscere i reali competitori del mercato in cui si vuole lanciare il proprio prodotto/servizi.
- Ottimizzazione e posizionamento Motori di Ricerca.
- Mailing list e newsletter.
- SMS Marketing.
- Campagne Pay per Click.
- Social Media Marketing & Mentioning.
- Campagne Banners.