fbpx
0922-1830429 (WhatsApp) info@mzetaweb.it

PEC – Posta Elettronica Certificata

La Posta Elettronica Certificata (PEC) è uno strumento che permette di dare ad un messaggio di posta elettronica lo stesso valore legale di una raccomandata con avviso di ricevimento tradizionale.
In questo modo si può dialogare con tutti gli uffici della PA direttamente via e-mail senza dover più produrre copie di documentazione cartacea ma soprattutto senza doversi presentare personalmente agli sportelli. I benefici sono concreti e immediati, a cui si deve anche aggiungere il risparmio sulle spese di spedizione della raccomandata A/R.

Obbligatoria. Entro il 29/11/2011 prorogato al 31/12/2011 tutte le aziende costituite in forma societaria (srl, spa, snc, sas, ecc) dovranno obbligatoriamente dotarsi di un indirizzo di Posta Elettronica Certificata e comunicare lo stesso al Registro delle Imprese. Per le ditte individuali il termine ultimo per attivare la PEC e comunicarla al Registro delle Imprese è il 30/06/2013. Ai clienti che ne faranno richiesta offriamo anche il servizio di comunicazione telematica al registro delle imprese della PEC.