Nuovo servizio di Firma Digitale

Firma digitale? Da oggi con noi è più semplice!!!

E’ con molto piacere che annunciamo di aver concluso l’iter di accreditamento come CDRL (Centro di Registrazione Locale) che ci consente di rilasciare un kit di Firma Digitale o di firma Digitale Remota, semplicemente presentandosi nei nostri uffici con un documento di riconoscimento.

Ma che cos’è la Firma Digitale? La Firma Digitale è l’equivalente elettronico di una tradizionale firma autografa apposta su carta.

La Firma Digitale è associata stabilmente al documento elettronico sulla quale è apposta e lo arricchisce di informazioni che ne attestano con certezza l’integrità, l’autenticità, la non ripudiabilità, consentendo così al documento così sottoscritto di assumere la piena efficacia probatoria.

E a cosa serve per le aziende? La Finanziaria 2008 ha stabilito che la fatturazione nei confronti delle amministrazioni dello stato debba avvenire esclusivamente in forma elettronica, pertanto tutto le aziende dovranno dotarsi di un programma gestionale che consenta di create una fattura in formato XML secondo lo standard previsto dalla legge. Tale file in formato XML dovrà poi essere firmato tramite la firma digitale ed inviato al sistema di interscambio  utilizzando la Posta Elettronica Certificata (PEC).

Per conoscere i dettagli relativi ai tempi di attivazione, ai costi o per ricevere maggiori informazioni sulla Firma Digitale vi invitiamo a contattare il nostro servizio clienti allo 0922/1830429, oppure a compilare il nostro modulo di contatto

2018-05-31T11:34:25+00:00settembre 22nd, 2014|News|0 Comments

Leave A Comment

Codice di Sicurezza * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.